mercoledì 10 febbraio 2016

Sanremo 2016 - Seconda Serata

stasera commenti in diretta... :)

si comincia subito con le nuove proposte... la prima sfida mi fa già bestemmiare perchè mette contro 2 delle mie preferite, ovvero chiara dello iacovo e cecile... la prima porta un brano orecchiabile, divertente che ti rimane subito in testa, mentre la seconda ha una voce potente e una canzone con un testo molto forte... passa (secondo a me a sorpresa) chiara dello iacovo, ma sono contento per lei... cecile sarà nella mia playlist... :)
la seconda sfida vede irama contro ermal meta, il supermegafavorito... caro irama, di un altro rapper o presunto tale, non ce n'è bisogno... grazie per l'impegno, ma per me è no... dopo gli ameba4 e i la fame di camilla, ermal meta ci prova da solista... la sua canzone è adatta per le radio e dovrebbe passare senza problemi anche se, a mio parere, ha scritto di meglio... e infatti passa il turno! meno male! :)

la gara dei big comincia con...

dolcenera: abbandona i brani ritmati delle ultime sue apparizioni sanremesi e torna al pianoforte con un pezzo soul cantato molto bene

clementino: vedi il commento a rocco hunt, anche se clementino mi sta più simpatico

patty pravo: intanto ha il pregio di portare finalmente peppe vessicchio sul palco dell'ariston... premesso che, se arriva a sabato, la canterà tutta benissimo dato che è un diesel, stasera bene sulle parti alte, meno su quelle basse dove ha sfarfugliato qualche parola... ma la canzone mi piace

valerio scanu: ci voleva fabrizio moro per far sì che finalmente mi piacesse una canzone di scanu... molto bravo nell'interpretazione... potenziale vincitore finale

francesca michielin: qualche piccola incertezza all'inizio, ma si è ripresa subito... mi piace, ma mi sembra sempre la piccola copia di elisa

alessio bernabei: tenta di emulare il nek dell'anno scorso, ma nek è un'altra cosa

elio e le storie tese: la canzone di soli ritornelli è geniale e divertente, ma spero di non trovarmeli a stoccolma... :)

neffa: una marcetta senza infamia e senza lode un po' ripetitiva... ed era pure vestito da nonno

annalisa: parte piano ed esplode sul finale... un'annalisa inedita e che, per certi versi, trovo sorprendente

zero assoluto: finalmente un po' di pop orecchiabile che piace a me e che mi fa battere il piedino a tempo... piacerà solo a me, ma dico: zero assoluto all'eurovision!!! :)

a rischio eliminazione: zero assoluto, dolcenera, neffa, alessio bernabei... come al solito, le mie preferite sono a rischio! che palle!!!

Nessun commento:

Posta un commento