venerdì 11 maggio 2018

Eurovision 2018 - Finale

anche la seconda semifinale si è conclusa con delle sorprese... la pìù grossa è il mancato passaggio in finale di romania e russia che avevano sempre superato lo scoglio delle semifinali... la canzone rumena mi piace, ma forse è rimasta un po' anonima, mentre la russia ha pagato un'esibizione che è stata sostenuta quasi esclusivamente dai coristi... un'altra nazione che davo in finale in maniera scontata era la polonia, ma il live non ha reso... mi è dispiaciuto molto per l'eliminazione di malta che ha avuto un effetto svizzera, ovvero ottima sul palco, ma fuori dai giochi... così come la lettonia ha fatto pari con la croazia
invece la sorpresa in positivo è stata la slovenia (che ho televotato)... questo brano all'inizio non mi piaceva, ma piano piano è entrato nelle mie orecchie... lea sirk è stata bravissima e sono contento di risentire in finale una canzone molto attuale e cantata in lingua

ora i giochi passano a sabato... chi vincerà? le quotazioni dei bookmakers cambiano di giorno in giorno creando parecchia incertezza... escludendo l'italia, mi piacerebbe vincesse una nazione tra: australia, francia, finlandia, cipro e bulgaria... staremo a vedere!
buona finale a tutti!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento