mercoledì 9 maggio 2018

Eurovision 2018 - Seconda Semifinale

la prima semifinale si è conclusa con delle sorprese, ma d'altronde avendole date per spacciate, è giusto che albania ed irlanda abbiano passato il turno... anche se non erano tra le mie favorite, sono comunque contento perchè erano anni che non si qualificavano... un po' di ricambio ci sta tutto... così come sorprendente è stata l'eliminazione per la prima volta dell'azerbaigian... ora sono rimaste solo romania, ucraina e russia ad aver sempre superato indenni le semifinali... ci saranno sorprese anche giovedì?
personalmente mi è dispiaciuto per la svizzera perchè gli zibbz avevano fatto un'ottima esibizione, mentre la delusione più grande l'ho ricevuta dalla bielorussia... veramente terribile l'esibizione live rispetto alla versione studio

ma ora passiamo alla seconda semifinale... anche qua non mi sbilancio sui pronostici, ma su chi vorrei risentire sabato:

- romania
- danimarca
- olanda
- australia
- polonia
- malta
- lettonia
- svezia
- slovenia
- ucraina

di queste ne vedo in bilico almeno la metà, a favore di norvegia (rybak non lo sopporto dai tempi di "fairytale" e questa canzone paracula non mi ha aiutato nel farmelo piacere), serbia, russia, ungheria e moldavia
invece vedo poche possibilità di qualificazione per san marino, georgia e montenegro
staremo a vedere domani... d'altronde l'hashtag #noncibeccomai fa ormai parte di me... :)

Nessun commento:

Posta un commento