lunedì 12 marzo 2012

Union Song 2011 - Prima Semifinale

anche quest'anno torna l'union song, ovvero la gara tra i 27 singoli più venduti nei paesi dell'unione europea, organizzata dal mio amico marco... i brani sono stati divisi in 3 semifinali e tra le 9 canzoni partecipanti a ciascuna semifinale, le prime 4 più votate accedono alla finale a 12... già nella prima semifinale, la mia canzone preferita del lotto è stata fatta fuori... sai che novità... questa la classifica completa:

in finale:

1. a maquina - amor electro (portogallo) 172 voti
2. tot mai sus - guess who feat. demoga (romania) 146 voti
3. mia apo ta idia - michalis hatzigiannis (cipro) 140 voti
4. solamente tu - pablo alboran (spagna) 138 voti

eliminati:

5. good man down - ewert and the two dragons (estonia) 132 voti
6. ik neem je mee - gers pardoel (olanda) 116 voti
7. eh già - vasco rossi (italia) 110 voti
8. kazkada - lemon joy (lituania) 107 voti
9. laksemborg-sitti - serge tonnar & legotrip (lussemburgo) 64 voti

io ovviamente non posso esimermi dal rendere onore ai miei preferiti, ovvero i modern talking lituani, coloro che nel 2011 sono riusciti nell'intento di portare al successo nel proprio paese, una canzone che poteva tranquillamente essere del 1983... :)

2 commenti:

  1. Anche a me la Lituania piaceva molto, peccato.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacevano ma in questa semifinale è prevalso il filone melodico... I miei preferiti sono i portoghesi!!! Brano particolare ma molto molto bello!!!
    Andrea B.

    RispondiElimina