martedì 14 febbraio 2012

Sanremo 2012 - Prima Serata

pronti... via!!! divano, plaid, tè caldo e un buon biancorì da sgranocchiare... sanremo è anche questo! :)
sperando che mi piacciano tante canzoni... e vai con i commenti ai primi ascolti...

sigla dell'eurovisione: voto 10 (sempre!!!)

dolcenera: se non sbaglio si era esibita per prima anche nel 2009 ed era stata eliminata poi nella serata dei duetti... speriamo che non le porti sfiga anche stavolta... quindi, provo a tirargliela io... mi è piaciuta e spero passi il turno..

samuele bersani: il cantautorato non lo digerisco... e non digerisco nemmeno questo brano... mi aspettavo qualcosa di meglio...

noemi:  buonasera??? ma canta che l'orchestra è già partita!!! a parte questo, la canzone è di fabrizio moro e si sente, dato che è noiosa... credo che noemi abbia fatto le 2 canzoni più brutte del suo repertorio proprio a sanremo...

francesco renga: il maestro è peppe vessicchio!!! mitico!!! :) renga è una delle poche voci italiane al maschile che mi piacciono e anche stavolta non mi ha deluso...

chiara civello:  la scommessa di morandi di quest'anno... sarà anche la voce jazz più bella della sua generazione, ma a me non ha detto nulla...

irene fornaciari: zucchero con la parrucca non mi ha entusiasmato... troppo carica per i miei gusti... non sopporto quando qualcuno incita il pubblico (c'mon, vai sanremo!) durante l'esibizione... non sei ad un tuo concerto...

emma: non male...  anche se lei è femminile come una camionista incazzata in mezzo al traffico della tangenziale di mestre... temo una gara di urla quando farà il duetto con l'amoroso...

marlene kuntz: non li ho mai seguiti e non credo comincerò ora...

eugenio finardi: è dire che sono di bocca buona... sarà la stanchezza, saranno state le 2 partite a scarabeo con l'iphone fatte durante celentano, ma al primo ascolto non salvo nemmeno questa...

gigi d'alessio/loredana bertè: strana coppia doveva essere e strana coppia è stata... ma mi è piaciuta... sperando che la bertè regga...

nina zilli: canzone un po' retrò, ma piacevole... dite alla zilli però che non è mina...

pierdavide carone/lucio dalla: lucio dalla come battiato l'anno scorso con luca madonia... ma preferisco battiato... su pierdavide non mi pronuncio... sono di parte... mi è sempre stato sulle palle e non cambio idea dopo questo brano, che è palloso come lui...

arisa: la nuova arisa la devo riascoltare... lei molto brava comunque...

matia bazar: brutta canzone che non risalta le doti vocali della mezzanotte...

tirando le somme, ci sono state 4-5 canzoni che mi sono piaciute, ma nessuna che mi abbia fatto impazzire... poi magari riascoltandole, le apprezzerò di più e ne rivaluterò delle altre...
stendo un velo pietoso sulle votazioni... va bene che si sono inceppati i meccanismi, ma nel 2012 non c'è un sistema di riserva per far votare le giuria? mah... quindi domani si esibiranno tutti e 22 (14 big + 8 giovani) e ci sarà un'ecatombe... e faremo le 4 del mattino... vado a letto che è meglio!

4 commenti:

  1. Al primo ascolto i vincitori per me sono Renga e Arisa!!!

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Io ho sentito per radio solo da dopo Finardi (che vorrei ascotare): Arisa molto tecnica, sorprendenti Bertè-D'Alessio, interessanti Carone-Dalla, male MatiaBazar, della Zilli ho preferito altri brani. Sono molto curioso di sentire MarleneKuntz e Bersani, ma anche Renga e Noemi, purtroppo ho visto solo dei 4 dati a Dolcenera sui giornali (unica che li ha messo d'accordo, anzi in "disaccordo", tutti). Paolo

    RispondiElimina
  3. Confermo anche dopo la seconda serata il giudizio dato!
    Andrea B.

    RispondiElimina
  4. ah ah, viva il Biancorì! :))

    RispondiElimina