mercoledì 4 aprile 2012

Kati Wolf vince l'Union Song Contest 2011

e a mio avviso lo vince a sorpresa contro la strasuperfavorita adele... questo forse è dovuto anche alla trazione eurofestivaliera della giuria... ma va bene lo stesso... :) terzo posto per la polonia... solo ottavo il belgio con i gotye... ecco la classifica completa:

1. szerelem miert mulsz - kati wolf (ungheria) 257 voti
2. someone like you - adele (regno unito) 239 voti
3. male rzeczy - sylwia grzeszczak (polonia) 233 voti
4. a maquina - amor electro (portogallo) 215 voti
5. i mine ojne - rasmus seebach (danimarca) 170 voti
6. freedom - airport impressions (malta) 168 voti
7. ztracena bloudim - verona (rep. ceca) 163 voti
8. somebody that i used to know - gotye feat. kimbra (belgio) 156 voti
9. solamente tu - pablo alboran (spagna) 140 voti
10. lipstick - jedward (irlanda) 130 voti
11. mia apo ta idia - michalis hatzigiannis (cipro) 125 voti
12. tot mai sus - guess who feat. demoga (romania) 110 voti

2 commenti:

  1. Dal 2006 non vince chi vorrei io :)
    E credo anch'io che la "trazione eurovisiva", come l'hai definita tu, abbia inciso parecchio, però è bella questa vittoria dell'Ungheria!
    In generale le prime quattro sono stupende e anche le altre sono tutte belle.
    M.

    RispondiElimina
  2. Felicissimo della vittoria ungherese che è la mia preferita. La qualità media la trovo alta non essendoci nessuna canzone che reputo brutta, quanto meno il titolo di carina ci sta. Mi spiace solo x il duo rumeno, come canzone mi piace molto ma evidentemente non ci sono molti che condividono questa idea ;)
    Ultimamente sento molto spesso la canzone belga in radio...

    Andrea B.

    RispondiElimina