mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014 - Prima Serata

benvenuti a sanremo!!!
e complimenti a pif per il suo prologo stile "il testimone"... mi è piaciuto moltissimo!!! :)
dopo il tentativo di suicidio di due disoccupati, passiamo finalmente alle canzoni:

- arisa: come sempre bravissima, al primo ascolto ho preferito le atmosfere bolereggianti del ritornello di "lentamente" scritto in coppia con cristina donà... ed ovviamente passa "controvento"... cominciamo bene... :(

- frankie hi-nrg: se proprio devo scegliere, scelgo "un uomo è vivo", anche se mi è sembrato stonasse nel ritornello... avrei fatto comunque volentieri a meno della sua presenza sul palco, a vantaggio di qualcun'altro... e passa "pedala"... due su due scazzate... non male! :(

- antonella ruggiero: due brani non molto facili da digerire subito... la classe non si discute, ma credo vadano risentite più volte prima di essere apprezzate... voto personale per "da lontano"... e passa incredibilmente!!! stavolta non ho portato sfiga... :)

- raphael gualazzi & the bloody beetroots: la strana coppia porta un po' di ritmo sul palco soprattutto con "liberi o no" che spero passi... non vedo però cos'ha portato di diverso the bloody beetroots nelle canzoni di gualazzi dato che mi sembravano molto sue... passa "liberi o no"... sto recuperando... :)

- cristiano de andrè: anche se "il cielo è vuoto" mi sembra una canzone di fabrizio moro, vorrei che passasse... mi piace! e pure molto! e passa!!! 3-2 x me!!! :)

- perturbazione: le canzoni mi sono piaciute entrambe... un po' di orecchiabilità al festival ci voleva... si potrebbe farle passare entrambe e sbattere fuori frankie hi-nrg?  :) "l'unica" la vedrei bene cantata da max gazzè... dai... mi sbilancio... passa "l'unica"... 4-2!!! finisco la serata in positivo... :)

- giusy ferreri: tra il ritornello orecchiabile di "l'amore possiede il bene" e la ballad crescente di "ti porto a cena con me", vorrei passasse la prima, ma mi piacciono entrambe le canzoni... passa la seconda, ma sono contento lo stesso... :) finisco la serata con un 4-3 per me e vado a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento