mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014 - Seconda Serata

dopo "sanremo & sanromolo" di pif, parte la serata musicale che spero sia più snella rispetto a ieri e che soprattutto finisca prima... ad aprire le danze, uno dei miei cantanti italiani preferiti, ovvero francesco renga...

- francesco renga: mi piace molto "vivendo adesso" scritta da elisa, mentre "a un isolato da te" si sente che è scritta da roberto casalino, che è autore per giusy ferreri... la vedrei bene anche cantata da lei... passa "vivendo adesso"... 1-0!!! yes!!! :)

- giuliano palma: lui non mi è mai piaciuto e il giudizio non è cambiato nemmeno ascoltando questi due brani... vorrei che passasse "così lontano" giusto perchè è stato scritto con nina zilli (e la sua impronta si sente)... 2-0!!! brava nina!!! :)

- noemi: a parte il "grazie", il "battete le mani" e gli urletti che non mi piacciono quando c'è una gara di canzoni perchè è la prima volta che canti questi brani e non sei ad un tuo concerto ed io vorrei capire come sono i pezzi, trovo "bagnati dal sole" un po' ripetitiva... mi piace molto di più "un uomo è un albero"... e passa "bagnati dal sole"... 2-1!!! uff...

- renzo rubino: l'orsetto rubino mi ha un po' deluso... applausi dal teatro ariston, ma è la riprova che forse non capisco una mazza di musica... va beh... tra le due, qualche punto in più per "per sempre e poi basta"... ma passa "ora"... 2-2!!! bah...

- ron: i primi sbadigli della serata li ho fatti durante le sue esibizioni... due canzoni che non mi dicono nulla... mi sbilancio su "un abbraccio unico"... che non passa!!! 2-3!!! ero partito troppo bene...

- riccardo sinigallia: degna di nota la bassista vecchia... :) a parte gli scherzi non saprei che canzone fare passare... mi butto sullo scarto dei tiromancino, ovvero "prima di andare via"... che passa!!! 3-3!!! mi gioco tutto con sarcina... :)

- francesco sarcina: se ti vuoi distinguere dalle vibrazioni, allora "nel tuo sorriso" non va bene perchè ricalca proprio quello stile... molto meglio per me "in questa città"... ma la gente preferisce le vibrazioni... 3-4!!! questa serata l'ho persa... mannaggia!!!

mi ritiro ad ascoltare le povere nuove proposte che andranno di nuovo dopo mezzanotte... bye bye!!!

Nessun commento:

Posta un commento