mercoledì 10 febbraio 2016

Sanremo 2016 - Prima Serata

puntuale come anno, arriva l'appuntamento sanremese che si snoda tra la visione della serata e i messaggi di commento con gli amici su whatsapp... :)
oltre ad un carlo conti sempre più a casa, ieri c'è stata una superlativa virginia raffaele nei panni di sabrina ferilli e non vedo l'ora di vedere cosa si è inventata per le prossime serate... abbastanza bene la ghenea, mentre ho trovato garko imbarazzante... spero si riprenda...

ma passiamo alle canzoni:

lorenzo fragola: nell'inciso sulle note basse mi sembrava una canzone di noemi... ha sfarfugliato alcune parole che non ho capito e quindi è da risentire, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto

noemi: la mia preferita della serata!!! mi ha suscitato lo stesso effetto che mi aveva fatto irene grandi l'anno scorso... bellissimo testo, molto delicata all'inizio ed interpretazione strong sul finale... visto che era la mia preferita, ovviamente si è trovata in fondo alla classifica... uffa...

dear jack: la canzone non mi è piaciuta e le stonature di leiner erano troppo evidenti

giovanni caccamo & deborah iurato: cara deborah, già tu tendi al rotondetto, se poi ti presenti di fianco a quel perticone di caccamo con quel vestito, non fai una gran figura... a parte questo, mi è sembrato che la canzone non decolli e soprattutto che caccamo non sia molto da duetto tenuto conto che è stato sovrastato dalla potenza della iurato... ok il controcanto, ma mi aspettavo qualcosa di meglio

stadio: vocalmente curreri fa fatica, ma la canzone, che è un crescendo, mi è piaciuta parecchio... bel testo anche qua, ma non avevo dubbi...

arisa: interpretazione sempre perfetta, ma non credo vincerà (e adesso che ho parlato, le sue quotazioni per la vittoria saliranno alle stelle)

enrico ruggeri: su ruggeri sono un po' di parte, ma è stata una sorpresa... tutti si aspettano del ritmo dai giovani e chi lo porta sul palco? il mitico rouge!!! per il momento è l'unica canzone che ho sentito per radio

bluvertigo: canzone piena di avverbi (un po' come "di notte specialmente" della mia amata rettore), non è male nel complesso, ma morgan non si ascolta

rocco hunt: mi avvalgo della facoltà di non parlare

irene fornaciari: la canzone è impegnata socialmente, molto interessante, ben interpretata... peccato che anche lei sia a rischio eliminazione

stasera inizia anche la gara dei giovani... e ho già i miei preferiti che sono: chiara dello iacovo, cecile, francesco gabbani ed ermal meta... :)


1 commento:

  1. Condivido tutto! mi è piaciuto tantissimo Ruggeri, che mi ha davvero stupito, ho trovato molto pulita, come sempre Arisa, mi riservo invece di riascoltare Noemi e la Fornaciari, entrambe mi piacciono, ma le canzoni sono un po' difficili al primo ascolto; su Rocco Hunt fra i primi 6 stendo un pietosissimo velo, così come su quello svociato di Morgan! Bravissima la Raffaele, inutile la Ghenea, ancora più inutile Garko, sempre elegante ed istituzionale Conti. Una menzione speciale alla Pausini, vera regina della serata!

    RispondiElimina