lunedì 13 maggio 2019

Eurovision 2019 - Prima Semifinale

finalmente è arrivata la settimana in cui il "te deum" di charpentier è protagonista assoluto perchè annuncia l'inizio dell'eurovision song contest!!! :)

domani ci sarà la prima semifinale e come al solito, vado ad elencare chi vorrei passasse in finale... ma prima qualche premessa... per i miei gusti, il livello complessivo dei brani è medio, nel senso che ci sono pochi brani che mi entusiasmano, ma parecchi che ascolto volentieri... detto ciò, la differenza di livello tra le due semifinali è abissale... nella prima ho fatto fatica a trovare 10 canzoni finaliste (la decima è più a simpatia che per gusto personale), mentre nella seconda ne eliminerei 3 su 18 e quindi sarà un bagno di sangue... quindi, quali delle canzoni che verranno presentate domani vorrei risentire sabato? ecco l'elenco:

- cipro
- finlandia
- polonia
- repubblica ceca
- bielorussia
- belgio
- australia
- islanda
- grecia
- san marino

di queste, se ne passano metà, sarei già contento... slovenia, ungheria, serbia, estonia e (anche se per me incomprensibilmente) portogallo, potrebbero dire la loro, mentre forse solo montenegro e georgia dovrebbero soccombere, con quest'ultima però che ha aumentato il gradimento dopo le prove

staremo a vedere... io tiferò per le mie favorite in attesa di sabato dove l'unico grido sarà: forza mahmood!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento