lunedì 21 maggio 2012

Eurofestival 2012 - Pronostici Prima Semifinale

finalmente comincia la settimana eurofestivaliera in quel di baku... :) domani c'è la prima semifinale (da vedere su rai 5 canale 23 del digitale terrestre oppure su rtv san marino canale 73 del digitale terrestre e canale 520 di sky) e come di consueto mi lancio nei pronostici su chi vorrei passasse... vedendo la lista che ho appena stilato mi rendo conto di aver lasciato fuori almeno 3 paesi che andranno sicuramente in finale (ma io spero sempre che accada il contrario)... andiamo a scoprire le mie preferite in rigoroso ordine di apparizione:

- islanda
- grecia
- lettonia
- svizzera
- belgio
- israele
- cipro
- danimarca
- ungheria
- irlanda

ho lasciato fuori a malincuore la finlandia, ma dovevo metterne solo 10... tra le escluse, quasi sicuro il passaggio in finale di russia, romania e moldavia... possibile sorpresa potrebbe essere san marino... la canzone è brutta, ma hanno fatto un marketing pazzesco e sarebbe comunque carino vedere il titano in finale... l'albania è un'incognita (personalmente non la sopporto), mentre mi auguro che austria e montenegro abbiano già comprato il biglietto aereo di ritorno... aspetto i vostri pronostici!!! firmatevi così vediamo chi ne azzecca di più!!! :)

5 commenti:

  1. Ecco i miei:

    01. Islanda
    02. Grecia (passa sempre)
    03. Albania (le giurie la voteranno in massa)
    04. Romania (purtroppo passa sempre)
    05. San Marino (per scaramanzia)
    06. Cipro
    07. Danimarca
    08. Russia (voto simpatia)
    09. Moldova
    10. Irlanda

    Anche se nei miei favoriti ci sono Finlandia, Svizzera, Montenegro e altre...

    LucaF

    RispondiElimina
  2. Al momento (perché poi le esibizioni in diretta cambiano le carte...) vorrei: Cipro, Islanda, Russia, Albania, Lettonia, Svizzera, Irlanda, Ungheria, Danimarca, una tra Finlandia e Romania.
    Ma suppongo che Russia, Grecia, Romania e Moldavia siano già in finale. Per il resto semifinale poco prevedibile, potrebbero farcela un po' tutte.
    Marco

    RispondiElimina
  3. russia facilmente in finale, dite? cominciamo bene... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non vorrei andasse in finale, ma è la russia... la russia va sempre in finale e le nonnine mettono simpatia... quindi... finale (purtroppo) assicurata!

      Elimina
  4. Ciao, la mia non è una previsione ma una speranza visto che sono le mie preferite della semifinale:
    BELGIO - CIPRO - DANIMARCA - GRECIA - UNGHERIA - ISLANDA - IRLANDA - LETTONIA - SANMARINO - SVIZZERA
    ho fatto un ballottaggio tra Romania e sanMarino per il decimo posto..
    Vedremo, come sempre me ne 'segano' più della metà.
    ciao!

    RispondiElimina