mercoledì 23 maggio 2012

Eurofestival 2012 - Risultati Prima Semifinale e Pronostici Seconda Semifinale

la prima semifinale dell'eurofestival si è conclusa senza sorprese eclatanti... passano in maniera scontata: romania, moldova, grecia e la russia con le sue nonnine (e la top 3 si avvicina pericolosamente per loro)... poi le mie preferite: cipro, islanda, ungheria ed irlanda... ed infine danimarca e l'albania, quest'ultima secondo me premiata dalle giurie... per cantare bene, canta bene, ma a me mette tristezza e anche un po' d'ansia... tra le eliminate mi dispiace per israele, svizzera, lettonia, finlandia e per come ha cantato, devo dire che valentina monetta è stata molto brava... per un attimo ho sperato di vedere la bandiera del titano sventolare in finale... :) la canzone del belgio mi piaceva, ma iris dal vivo non ha reso benissimo... stendo un velo pietoso su coloro i quali speravo avessero già il biglietto di ritorno in tasca e così è stato... scampato pericolo quindi di risentire montenegro ed austria in finale...
per quanto riguarda i pronostici al momento è in testa luca con 9/10, seguito da marco con 8/10 ed io e fabrizio siamo appaiati con 6/10 (tanto per cambiare!!!)
ma finita una semifinale, ne inizia un'altra e quindi ci sono i nuovi pronostici... nella seconda semifinale vorrei che passassero:

- serbia
- macedonia
- paesi bassi
- malta
- bielorussia
- ucraina
- slovenia
- svezia
- norvegia
- bosnia erzegovina

anche qua ho lasciato fuori nazioni che normalmente vanno avanti come: georgia (ma la canzone di quest'anno è terribile) e turchia (non credo rimangano fuori dalla finale per 2 anni consecutivi)... potrebbero passare anche: estonia (lui bravo, ma il brano è una lagna) e portogallo (idem... brava, ma di saudade e fado non se ne può più)... mine vaganti sono croazia e lituania anche se non mi piacciono, così come potrebbe fare il botto l'hard rock slovacco e sarebbe la prima volta per la slovacchia in finale... biglietto di ritorno già acquistato per la bulgaria... il "vogliu bene a te" non si può sentire così come il resto della canzone...
spero comunque che la svezia strafavorita non abbia l'effetto selma o kate ryan degli anni passati... favorita, ma non passa la semifinale... mi incazzerei parecchio! :)

6 commenti:

  1. Ah ah, pensa te :)
    Nel pronostico che ho fatto nella pagina Fb di Ogae Slo e nel blog di Alex le ho beccate tutte e 10. Qui devo essermi un po' fatto prendere dalle speranze più che dalla logica.
    Comunque lanciamoci subito con Serbia, Macedonia, Portogallo, Ucraina, Slovenia, Croazia, Svezia, Turchia, Norvegia, Bosnia. E l'Estonia e la Bielorussia? Aiutooo, 10 posti in questa semifinale non bastano!!!

    RispondiElimina
  2. Senza contare che, al di là del pronostico, vorrei tanto che passasse la Bulgaria...
    Vogliu bbene a tte!

    RispondiElimina
  3. No, sperare questa roba di San Marino in finale no, eh!!! Peccatissimo per l'eliminazione di Israele: la più bella di tutto l'eurofestival di quest'anno, secondo me. :( Dovrò tifare Slovacchia, a questo punto, ma temo sia durissima per i bravi rockettari!

    RispondiElimina
  4. Beh nella prima semifinale se volevo fare più punti lasciavo 'fuori' San Marino e Belgio e mettevo dentro Romania e Russia :)
    anche qui voto le mie preferite, e + punti faccio meglio è (per me)
    BIELORUSSIA - BULGARIA - LITUANIA - MALTA - NORVEGIA - SLOVACCHIA - SLOVENIA - SVEZIA - PAESI BASSI - UCRAINA (qui ne ho ben 5 che sono uscite per un pelo dal mio 'ballottaggio' per i 10 posti).
    Spero di vederne passare almeno 6 come nella prima semifinale.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ecco le mie previsioni anche se questa semi è veramente difficile (e poi le esibizioni live cambiano un po' tutto..):

    01. Serbia
    02. Macedonia
    03. Bosnia
    04. Slovenia
    05. Croazia
    06. Ucraina
    07. Svezia
    08. Georgia
    09. Norvegia
    10. Turchia

    LucaF

    RispondiElimina