giovedì 24 maggio 2012

Eurofestival 2012 - Risultati Seconda Semifinale e Pronostico per la Finale

evvaiiiiiiiiii!!! ho esultato come un bambino quando hanno chiamato malta!!! :) sono molto contento per kurt... e malta torna in finale!!! così come torna meritatamente anche la macedonia... passaggi scontati per serbia, ucraina (anche se preferisco la canzone con tutti i cori), bosnia e svezia... bene anche norvegia ed estonia, ma l'esibizione di quest'ultimo non mi ha entusiasmato... ho sperato fino all'ultimo che la turchia fosse di nuovo fuori, ma niente... mentre metto un grosso punto interrogativo sulla lituania... slovenia, bielorussia e portogallo non erano meglio? eva boto ha surclassato la coetanea belga con un'esibizione perfetta (sembrava una cantante navigata e non una 17enne), i bielorussi (con l'italiano jacopo massa) erano carichissimi (con una piccola stecca del solista) e, nonostante la canzone non mi piaccia, dopo l'esibizione avevo gia visto filipa sousa in finale... poca gloria e qualche stecca per la bulgaria, ma soprattutto per la slovacchia... mamma mia!!! il peggiore della serata... finalmente fuori la georgia, mentre il brano croato di nina badric continua a non decollare nella mia testa... l'olandese joan franka era sconfitta in partenza e così è stato...
e il vincitore dei nostri pronostici chi è? tanto per cambiare è luca con 16/20, seguito da marco con 15/20, da me con 13/20 e infine fabrizio con 11/20... congratulazioni luca! :)
la line-up della finale è pronta... chi vincerà l'eurofestival 2012? alle 20 nazioni qualificate nelle 2 semifinali si aggiungono i 5+1 già in finale di diritto e per la prima volta, queste canzoni mi piacciono tutte e 6... tralasciando il fatto che vorrei che vincesse nina zilli, se proprio non dovesse vincere lei, le mie speranze sono su (in ordine di gradimento): spagna, svezia e francia! vedrei (e mi vedrei bene pure io a partecipare) una madrid 2013, una stoccolma 2013 o una parigi 2013! e che vinca una delle mie preferite... anche se non è la migliore! :)

2 commenti:

  1. però nei pronostici "ufficiali" ho fatto 18 su 20!
    M.

    RispondiElimina
  2. Io spero che vinca Nina e basta! Loreen è troppo triste e buia... Vuoi mettere la solarità della Nina?! Comunque un secondo posto mi andrebbe più che bene! Ah, ah...!!
    LucaF

    RispondiElimina