domenica 19 maggio 2013

Emmelie De Forest vince l'Eurofestival 2013

la danimarca trionfa con un buon margine di vantaggio sull'azerbaigian e sposta l'edizione dell'eurofestival 2014 di una ventina di chilometri rispetto a malmoe... era la vincitrice annunciata e così è stato e bisogna darle merito di aver raccolto voti quasi ovunque... medaglia d'argento per l'azerbaigian che, con una canzone normale, ma una bella messa in scena, ha saputo raccogliere buoni frutti... bronzo per l'ottima ucraina... medaglia di legno per la mia preferita, ovvero la norvegia... a sorpresa l'ottavo posto di malta, seguita da olanda (brava anouk) ed ungheria che torna in top 10... buono anche il belgio, arrivato dodicesimo, mentre inspiegabile la tredicesima posizione della romania... ultimo il povero ryan dolan, rappresentante dell'irlanda... l'italia colleziona un buon settimo posto, anche se devo dire che l'esibizione di mengoni mi è sembrata un po' sottotono... o almeno questa è sembrata la mia sensazione... italia che comunque è l'unica dei big 5 ad ottenere un risultato degno di questo nome, dato che gli altri navigano nelle parti basse della classifica (regno unito 19esimo, germania 21esima, francia 23esima e spagna 25esima)...
come ogni anno, ho seguito la finale assieme al gruppo di ogae italy in quel di padova in una serata ottimamente organizzata dal mio amico alberto che volevo ringraziare anche qua assieme a tutti i partecipanti: i miei fratelli (andrea, fabrizio e roberto), il mitico gruppo (andi, andrea, francesco, luca e massimo in rigoroso ordine alfabetico), marco e yoel, il grandissimo francisco (ormai mio pusher ufficiale di cd spagnoli), gli imolesi (fabrizio, luca, manuela e massimo), federico, roberto, alessandro e le new entries (romano, piergiorgio, elisabetta, anna, ivan, francesco) sperando di non aver dimenticato nessuno... :)
arrivederci a copenaghen 2014!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento