mercoledì 15 maggio 2013

Eurofestival 2013 - Risultati Prima Semifinale e Pronostici Seconda Semifinale

si è conclusa la prima semifinale dell'eurofestival con poche sorprese tra le finaliste, se si eccettua, a mio avviso, la bielorussia... la bielorussia proprio no... la finta shakira di minsk non si poteva reggere... la serbia in finale era un sogno, ma purtroppo è svanito (la bionda era anche riuscita a non steccare come suo solito)... mi è dispiaciuto per l'austria, ma si giocava un posto con l'estonia, andato a vantaggio di quest'ultima... sono contento anche per la lituania che sembrava piacesse solo a me... :) e se ci voleva anouk per vedere l'olanda in finale, benvenuta anouk...
lo show mi è piaciuto e mi sembra che abbiano cantato tutti bene... non so se per merito dei cantanti o dei tecnici del suono... :)
queste le finaliste che rivedremo sabato:

- moldavia (dal vivo acquista punti)
- lituania
- irlanda
- estonia
- bielorussia
- danimarca
- russia
- belgio (bravo roberto)
- olanda

ed ora veniamo alle note dolenti... trovo la seconda semifinale di livello piu` basso rispetto alla prima e ho fatto fatica a mettere in fila dieci brani che vorrei risentire in finale... comunque ci provo...

- san marino
- azerbaigian
- finlandia
- islanda
- grecia
- israele
- ungheria
- norvegia
- georgia
- svizzera

e se la romania va in finale anche con questa cagata, va squalificata a vita... :)

3 commenti:

  1. Premetto che non avendo seguito il live, i miei giudizi sono dati unicamente dall'ascolto dei video.
    Sono ben contento che sia passato il Belgio, il mio preferito del lotto. Mi piace molto anche la Russia.
    Per quanto concerne la Lituania mi associo alla massa... non se po' senti!!!!
    Anche l'Olanda non mi ha preso per nulla.
    Attendo giovedì per non perdermi il live... Visto che sarò a casetta mia.
    Andrea B.

    RispondiElimina
  2. Beh... dopo il live di ieri sera ero proprio in confusione! Tutti bravi, tutte belle! Mi dispiace tantissimoper Montenegro, Cipro e Austria...
    Per domani prevedo:
    SAN MARINO
    MACEDONIA
    AZERBAIJAN
    ISLANDA
    GRECIA
    MALTA
    NORVEGIA
    GEORGIA
    ROMANIA
    ALBANIA

    LucaFerrato

    RispondiElimina
  3. Queste sono quelle che vorrei in finale:
    LETTONIA - SAN MARINO - AZERBAJAN - FINLANDIA - MALTA - ARMENIA - NORVEGIA - ALBANIA - GEORGIA - SVIZZERA.
    mi sa che le mie prescelte sono poco 'popolari' per la manifestazione. vediamo.
    Se la scelta fosse stata di 20 pezzi con tutte e 33 le canzoni in gara, 4 di questa semifinale le avrei lasciate fuori e ne avrei scelte 14 della prima serata.
    ciao!

    RispondiElimina