venerdì 9 maggio 2014

Eurofestival 2014 - Seconda Semifinale e Pronostici Finale

boom!!! effetto kate ryan anche quest'anno all'eurofestival... la seconda semifinale si è conclusa con un'eliminazione clamorosa, quella di israele... mei finegold era la mia preferita di quest'anno ed era gettonatissima anche tra il pubblico eurovisivo... quindi, non riesco a spiegarmi questa uscita di scena, tenuto conto dell'ottima interpretazione che lei ha fatto... in compenso vanno avanti delle cheesecake qualunque... detto ciò, la serata di ieri non è stata fatta solo di tristezza, ma anche di soddisfazioni... sono contentissimo per il passaggio in finale di svizzera e slovenia che, assieme a montenegro, san marino e polonia, daranno vita ad una finale piuttosto inedita... la polonia continua a non piacermi, ma davo quasi per scontata una sua qualificazione... nessuna sorpresa neanche da finlandia e norvegia che completano il blocco scandinavo, così come da grecia e romania che in finale ci vanno sempre... la romania poi non la sopporto proprio con paula seling che immette ultrasuoni nell'etere... sarà poi una finale senza paesi baltici, dato che ieri è uscita (meritatamente a mio avviso) anche la lituania... non risentiremo più neanche macedonia e georgia, ma non ne sentirò la mancanza... dulcis in fundo, l'esibizione più attesa non ha deluso... conchita wurst ha tirato fuori tutte le sue doti canore, dando vita ad un'interpretazione che cattura, tanto che ieri mi sono venuti i brividi a sentirla... una canzone che dal vivo rende molto di più... complimenti a lei e chissà che non ci scappi un vienna 2015... :)
riassumendo, queste le ulteriori 10 finaliste:

- malta
- norvegia
- polonia
- austria
- finlandia
- bielorussia
- svizzera
- grecia
- slovenia
- romania

domani sarà il momento della finale... il pronostico è molto incerto... la mia triade di possibili vincitori è composta da:

- austria
- spagna
- svezia

quindi una ballata... ed emma in top5!!! magari... :)
io sarò a vedere la finale assieme ai miei amici di ogae italy a scarperia e me la godrò in una splendida location immersa nel verde del mugello... ogae italy che ieri è stata salutata in diretta da solibello ed ardemagni durante la seconda semifinale... siamo sempre i numeri 1!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento