mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo 2015 - Prima Serata

e il festival di sanremo che attendo ogni anno è finalmente iniziato!!!
carlo conti era veramente a suo agio sul palco e la gara è partita subito veloce con 4 canzoni praticamente una dietro l'altra... poi il brodo è stato allungato con ospiti vari e si è arrivati come al solito a mezzanotte e 40... ma è così... non si è ancora pronti per uno show veloce come l'eurofestival...
arisa è stata molto simpatica mentre emma è da rivedere... era piuttosto impacciata... magari già stasera sarà più rilassata...
ma parliamo della cosa che a me interessa di più del festival, ovvero le canzoni:

chiara: partenza con il botto! il brano è molto orecchiabile e lo canticchiavo già al secondo ritornello! la mia preferita della serata!

gianluca grignani: nonostante abbia capito metà del testo, mi è piaciuto e di solito grignani non è nelle mie classifiche di gradimento

alex britti: non ci siamo... con la chitarra fa sfracelli, ma per il resto non mi entusiasma

malika ayane: grande classe di malika con una canzone che ti entra piano piano e che rischia di non uscirti più dalla testa

dear jack: mi aspettavo osassero di più... venderanno cara la pelle al televoto, ma ho trovato il brano banale

lara fabian: lei è una vera star, ma nonostante la canzone mi piaccia, credevo di ascoltare qualcosa di maggior impatto vocale... la mia paura è che non arrivi alla finale di sabato

nek: all'eurovision subito!!! canzone molto moderna e grande vocalità per il mio quasi concittadino

grazia di michele / mauro coruzzi: il testo sarà anche bello, ma ho trovato loro non molto coordinati e vocalmente imbarazzanti

annalisa: lo stile dei modà si sente e lei è sempre impeccabile

nesli: chi come me si aspettava una canzone rap è rimasto deluso... io poi sono rimasto deluso anche da tutto il resto

mi dispiace che la fabian e grignani siano negli ultimi 4 posti della classifica... spero si possano rifare venerdì
intanto ho già scaricato su itunes qualche brano... :) e stasera inizia la gara dei giovani...

Nessun commento:

Posta un commento