giovedì 12 febbraio 2015

Sanremo 2015 - Seconda Serata

la seconda serata del festival di sanremo si è aperta, per la prima volta nella storia, con i giovani protagonisti... devo dire che il meccanismo ad eliminazione diretta mi piace anche se gli accoppiamenti di ieri, a mio avviso, erano un  po' squilibrati... nella prima sfida, tra i kutso e kaligola, avrei eliminato entrambi, mentre nella seconda sfida, bene il passaggio di enrico nigiotti, anche se chanty è stata brava... la sua canzone è da risentire... mi risulta un po' difficile dare un giudizio al primo ascolto...
ma ora passiamo in rassegna le esibizioni dei big:

nina zilli: il blues non è il mio genere... lei però dà una bellissima interpretazione e sono convinto che dopo 3-4 ascolti, questo brano sarà tra i miei preferiti

marco masini: la canzone è scritta dall'autrice della amoroso e si sente perchè potrebbe benissimo cantarla anche lei... ma preferisco questa versione di masini

anna tatangelo: salvate il soldato anna!!! bisogna assolutamente che vada in finale!!! lei è sempre bella e brava, ma devo dire che il pezzo dei modà non le rendeva completamente giustizia

raf: tutto sottotono... lui, la voce, la canzone... mi aspettavo qualcosa di meglio

il volo: la canzone ha un discreto tiro... andrà a finire che vincono loro, vanno all'eurofestival e vincono pure quello... è però una canzone vecchia e io toglierei dal gruppo quello con gli occhiali

irene grandi: la sorpresa della serata!!! quello che non ti aspetti da irene grandi e invece ti tira fuori un bel pezzo intenso con un ottimo testo

lorenzo fragola: compitino ben svolto dal fragolino... ottimo brano per le radio

biggio & mandelli: no comment!

bianca atzei: a me lei piace e spero che possa andare avanti... sarà dura! la canzone scritta da kekko però è buona

moreno: come al solito gigioneggia sul palco e non si può dire che non sappia fare il rapper... il genere non mi piace, ma non credevo arrivasse tra gli ultimi 4

stasera altra gara ad eliminazione per i giovani e gara di cover tra i big... purtroppo ho una partita di pallavolo e guarderò tutto domani in differita... almeno salto i tempi morti... :)

Nessun commento:

Posta un commento