mercoledì 13 febbraio 2013

Festival di Sanremo 2013 - Prima Serata

a momenti mi perdo l'inizio... credevo cominciasse alle 21.15 e invece va in primissima serata... quindi non ho visto il primo quarto d'ora... va beh... c'è l'omaggio a verdi...

dopo una mitica littizzetto, si comincia con marco mengoni...

marco mengoni: la prima canzone è un ballatone molto classico che non esalta molto le sue doti vocali... la seconda è orecchiabile, ma da nannini-pacifico mi aspettavo qualcosa di meglio... mi sa che mengoni ha finito di sperimentare...

raphael gualazzi: la prima canzone non mi è piaciuta ed è arrivato corto con il fiato varie volte... meglio la seconda che ha un bel testo ed ha tirato fuori la voce anche se è un po' ripetitiva nel finale...

daniele silvestri: silvestri è più bello del solito... :) la prima canzone sarà anche originale, ma è parecchio noiosa... la seconda è un classico tormentone alla silvestri... non saprei chi far passare...

simona molinari & peter cincotti: premetto che lei mi sta sulle palle... la prima canzone ricorda molto "non ti fidar di un bacio a mezzanotte"... quindi, benvenuti negli anni 50... nella seconda lei si è dimenticata le note basse e lui, a parte suonare il piano, è abbastanza inutile...

marta sui tubi: la prima canzone faceva un po' queen... la seconda molto rock... non mi piace, ma la preferisco alla prima... sono troppo indipendenti per i miei gusti...

maria nazionale: la marchetta alla musica napoletana è stata pagata anche quest'anno... le avrei eliminate entrambe...

chiara: nella prima canzone si sente il tocco dei tiromancino... e cara simona molinari, fai meno la figa ed impara da questa novellina come si cantano le note basse... anche la seconda canzone mi piace soprattutto nel ritornello che mi è entrato subito in testa...

e siamo arrivati alla fine... festival abbastanza ostico nella prima serata, almeno per le mie orecchie che si sono riprese giusto con chiara... vedremo domani che succede! ma poi già dalla terza serata è facile che cambi idea su qualcuno... :)

Nessun commento:

Posta un commento