giovedì 14 febbraio 2013

Festival di Sanremo 2013 - Seconda Serata

stavolta sono puntuale... :)

dopo la marchetta sulla fiction dedicata a modugno, si parte con la gara...

modà: la prima canzone per me è no... i modà lenti non mi piacciono tanto... anche la seconda canzone non decolla mai... ma un pezzo carico come "la notte" no?

simone cristicchi: nella prima canzone ha stonacchiato... una canzone d''amore alla cristicchi che non mi è piaciuta... la seconda canzone è un bel racconto, ma troppo parlato...

malika ayane: impronta negramaro nel primo brano... me lo immaginavo cantato da giuliano sangiorgi... meglio il secondo più solare e sempre ben interpretato...

almamegretta: avrei eliminato entrambi i brani... non salvo neanche quello scritto dai tiromancino...

max gazzè: la prima canzone ha portato finalmente un po' di ritmo sul palco... bel ritornello... anche la seconda è bella ritmata, ma preferisco la prima... qualcuno che non annoia ci voleva...

annalisa: ho trovato il primo pezzo un po' banale e non mi pare abbia risaltato le doti di annalisa, che trovo sia uno dei pochi veri talenti usciti da amici... decisamente meglio il secondo brano che dà il titolo al suo nuovo album...

elio e le storie tese: "la terra dei cachi" era un'altra cosa... questo capolavoro annunciato, "la canzone mononota", non è certo un capolavoro, ma è preferibile alla prima canzone presentata...

stasera salvo la canzone delle ayane... mi piacevano anche le eliminate di gazzè e di annalisa, ma me le hanno appunto eliminate... uff... ora i giovani:

renzo rubino: avevo qualche aspettativa su questa canzone di cui avevo letto belle cose... aspettative deluse però... il connubio tra l'orsetto rubino e il tenore non mi è piaciuto...

il cile: forse sarà l'orario, ma questo brano del cile strappa giusto una sufficienza... non mi entra in testa...

irene ghiotto: direttamente dal flop di star academy, neanche la ghiotto mi entusiasma... lei si muove come una tarantolata...

blastema: il gruppo rock indipendente di forlì prodotti dalla casa discografica di dori ghezzi è forse la cosa dei giovani che mi è piaciuta di più stasera... ma sono tutte da riascoltare... non sono facili al primo ascolto...

passo e chiudo... domani riascolteremo le 14 canzoni finaliste più gli ultimi 4 giovani... per il momento sono moderatamente soddisfatto... i giovani così così...

Nessun commento:

Posta un commento